VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow MUSICA arrow Get up, guys! Bryan Adams: un rock, una sicurezza
Get up, guys! Bryan Adams: un rock, una sicurezza
di Gabriella Zullo   

bryanadams.jpg

 

Ladies and gentlemen… Get Up! Non è un imperativo qualunque, ma il titolo dell’ultimo album di Bryan Adams. “Alzarsi” in questo caso è caldamente consigliato visto che la prima tappa del tour italiano sarà a Padova il 10 novembre. Il rocker canadese si esibisce sul palco della Kioene Arena e se “perderete il treno” le occasioni di vederlo suonare in casa saranno poche: per l’Italia sono previste sei serate.

 

Non preoccupatevi se del nuovo album prodotto da Jeff Lynne avete imparato soltanto la romantica e ascoltatissima You belong to me perché in programma ci sono anche le hit che hanno segnato i suoi trentacinque anni di carriera come Summer of ‘69, Heaven, Run To You, Please Forgive Me. I nostalgici ai concerti ci sono sempre e adorano queste scalette.

 

Detto questo c’è sempre un lieve imbarazzo nel presentare un artista mainstream come lui perché tra un Grammy Award, 18 Juno Awards e 100 milioni di dischi venduti lo conoscete anche se non avete mai comprato un suo disco! È un rock, il suo, che sta bene sempre e comunque: azzeccato per i momenti di meditazione esistenziale per la serie «Chi sono? Che ci faccio in questo mondo?» - in questi casi a volte è meglio accendere lo stereo e lasciare che la musica risponda per noi -, consolatorio se vi sentite tristi perché l’amore vi ha deluso; comprensivo come in I need someone se vi sentite soli.

 

Bryan Adams inoltre è uno di quei cantautori che non c’ha mai messo troppo per sfornare un disco: in 35 anni di carriera ne conta già 23 di cui 13 registrati in studio e 5 live. Ma è con Reckless (1984) e Into the fire (1988) che arriva il successo mondiale: del primo ricorderete sicuramente It’s only love per l’indimenticabile duetto con Tina Turner e i singoli Summer of ‘69 e Somebody. Ancora lì… get up!

 

Bryan Adams
10 novembre 2017

Kioene Arena-Padova
www.zedlive.com