VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow NIGHTLIFE arrow Move it! Nuovo album e nuovo tour per i Train To Roots
Move it! Nuovo album e nuovo tour per i Train To Roots
di Elena Mereu   
traintoroots.jpgRitornano le sonorità reggae ad animare la Supersonic Music Arena di San Biagio di Callalta. Sabato 11 novembre, ospiti della nuova reggae night organizzata da Kiran Project, la band made in Sardinia Train To Roots con Michela Grena feat. Wicked Dub Division in apertura.

 

I Train To Roots presentano il nuovo album Declaration n°6, rilasciato lo scorso 20 ottobre, composto da 11 tracce inedite, arricchite da due importanti collaborazioni musicali: quella di Bunna (voce degli Africa Unite) e di Eugenio Finardi. L’album si fa portavoce della crescita costante della band che li ha portati, dal 2004, a sviluppare in maniera inconsueta le sonorità della musica giamaicana e della black music con incursioni, per nulla scontate, nel tipico beat della musica elettronica underground.

 

Un mix coinvolgente di stili e soprattutto di lingue. I Train To Roots hanno saputo infatti creare la loro personale cifra stilistica con testi fortemente impegnati, scritti e cantati in inglese, italiano e sardo.

 

Declaration n°6 rappresenta la loro ultima fatica musicale e riconferma la capacità di costante rinnovo della band, senza mai abbandonare le personali peculiarità stilistiche con cui hanno conquistato un posto di spicco nella scena reggae nazionale e internazionale. 

Train To Roots
11 novembre 2017

Supersonic Music Arena-San Biagio di Callalta (Tv)
www.supersonicmusicarena.it