VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow ARTE arrow Premio Arte Laguna. Il 16 novembre chiude la call for artist
Premio Arte Laguna. Il 16 novembre chiude la call for artist
di Elena Mereu   

arsenale_esterno_location_mostra.jpg

Il Premio Arte Laguna torna con la sua dodicesima edizione, allargando le sezioni di partecipazione all’Arte Urbana e alla sostenibilità, sancendo nuovamente l’intenzione di offrire una proposta culturale sempre più ampia e poliedrica.

Le categorie artistiche del contest internazionale diventeranno quindi nove, per permettere una partecipazione più comprensiva dei vari aspetti dell’espressione artistica e dei suoi mezzi di realizzazione.

 

Pittura, scultura e installazione, arte virtuale, fotografia, grafica digitale, video arte e cortometraggi, performance, arte urbana e land art saranno le categorie della 12. edizione del Premio Arte Laguna, che chiude le call per gli artisti il 16 novembre.

Il contest, con il suo carattere fortemente internazionale, apre la partecipazione ad artisti provenienti da tutto il mondo, che potranno proporre opere di varia natura senza limitazione alcuna o tematiche prefissate.

 

Le opere della categoria “Arte Urbana e Land Art” saranno valutate da una giuria d’eccezione, con la partecipazione di Igor Zanti, curatore del Premio e presidente di giuria, e il contributo di Simone Pallotta, curatore di arte pubblica e urbana, e Emanuele Montibeller direttore di Arte Sella. La fase finale del concorso vedrà premiati gli artisti più meritevoli che avranno la possibilità di esporre le  proprie opere – 115 per la prossima edizione – esposte all’Arsenale di Venezia dal 17 marzo al 9 aprile 2018, rinnovando così la collaborazione tra il contest internazionale e uno dei luoghi simbolo dell’arte contemporanea di Venezia.

 

Le candidature dovranno pervenire entro il 16 novembre 2017.
Maggiori informazioni e bando di concorso sono disponibili su www.premioartelaguna.it