VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow NIGHTLIFE arrow Samuel’s Code. Il tour solista del leader dei Subsonica al Rivolta
Samuel’s Code. Il tour solista del leader dei Subsonica al Rivolta
di Chiara Sciascia   

samuel.jpgTorinese classe 1972, Samuel abbraccia il mondo della musica fin da bambino. Autore e compositore tra i più attivi della scena nazionale, leader dei Subsonica e fondatore con Pisti e Pierfunk dello storico progetto elettronico Motel Connection, Samuel si presenta al pubblico – dopo la felice esperienza di Vedrai al Festival di Sanremo – in versione solista con l’album Il codice della bellezza, prodotto da Michele Canova e rilasciato lo scorso febbraio. 

 

Dopo il successo del tour estivo, che l’ha visto anche protagonista dei festival più importanti in Italia, Samuel è ora impegnato in un più intimo club tour tra Italia e Europa, che approda per la seconda tappa al Centro Sociale Rivolta di Marghera il 18 novembre.

 

La scaletta del live prevede naturalmente le canzoni del nuovo album Il codice della bellezza, ma promette ai fedeli fan alcune ‘chicche’, tra cui i brani scritti per altri artisti come Grande sole e Costa poco, un brano inedito scritto ad hoc per il tour, intitolato Il rischio, e un omaggio ai Subsonica con le canzoni della band più vicine a Samuel e più amate dal pubblico. I cancelli del Rivolta si aprono alle ore 19, ma si consiglia un largo anticipo, perché per la serata non sono previste prevendite... avvisati!

 

Samuel
18 novembre 2017

Centro Sociale Rivolta-Marghera
rivoltapvc.blogspot.it