VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow NIGHTLIFE arrow Piccola, grande ribalta. Tra jazz, rock e blues, la nuova stagione Al Vapore
Piccola, grande ribalta. Tra jazz, rock e blues, la nuova stagione Al Vapore
di Chiara Sciascia   

deborah-johnson-.jpgCon l’inizio della stagione indoor, come la storia ci insegna il piccolo ma ambitissimo palco del Vapore di Marghera, si popola di suoni, colori e voci, in un calendario ricco di appuntamenti imperdibili per estimatori di musica di ottima qualità.

 

A novembre si segnala in particolare il progetto THE BREX.IT, fondato dal chitarrista Luca Campaner e dal pianista Ivan Zuccarato, con l’obiettivo di riportare alla luce la musica acid jazz con la sua sonorità primordiale attraverso l’uso dell’organo Hammond, il piano Rhodes, batteria vintage, chitarra semiacustica e percussioni.

Special guest per la serata del 18 novembre con THE BREX.IT, la cantante Deborah Johnson, degna figlia di Wess, “padre americano del soul italiano”, scomparso nel 2009.

 

Il 24 novembre, consigliatissimo, il Clè Rock Blues Band, un progetto ideato da Chiara Nardin (in arte Clè) che propone una selezione di brani riarrangiati e reinterpretati in chiave blues rock, spaziando dai Led Zeppelin agli ACDC, da Etta James a Janis Joplin. Il rock con la “R” maiuscola arriva sabato 25 con il ritorno del virtuosissimo della chitarra, Tolo Marton e la sua band. In ultima battuta, un nuovo appuntamento settimanale: HappySongs, ogni mercoledì aperitivo live dalle ore 19.30.

 

Al Vapore
15, 18, 22, 24, 25, 29 novembre 2017

Marghera
www.alvapore.it