VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow ZOOM arrow NATALE 2017 | Fabrica a colori. Natale crossover nel laboratorio disegnato da Tadao Ando
NATALE 2017 | Fabrica a colori. Natale crossover nel laboratorio disegnato da Tadao Ando
di Redazioneweb   
website-merry-fabrica-less-02.pngLa Fabrica delle idee in questo fine 2017 sta prepotentemente ritornando al centro dell’attenzione anche mediatica, grazie certo al ritorno del suo, se così si può dire, inventore, quel ragazzaccio settantenne che risponde al nome di Oliviero Toscani. Non che la Fabrica avesse chiuso le sue ‘macchine’ creative, questo mai, però, ecco, oggi è di nuovo intenzionata a rioccupare il centro dei linguaggi contemporanei con una teoria di progetti e percorsi che nel 2018 riserveranno parecchie sorprese.

 

In attesa di questo nuovo percorso, la meravigliosa industria delle idee disegnata da Tadao Ando aprirà le sue porte al pubblico per una giornata di straordinaria festa natalizia. Dopo il successo dell’anno scorso, con oltre 3.000 visitatori, sabato 16 dicembre dalle ore 11 alle 22.30, Fabrica apre infatti di nuovo le sue porte per la seconda edizione di Merry Fabrica. Un’occasione imperdibile per quanti vorranno andare alla ricerca di idee regalo originali, ascoltare buona musica, visitare mostre o semplicemente trascorrere del tempo in compagnia dei propri amici in questo straordinario luogo della creatività.

 

Numerosi i brand e gli artisti che hanno aderito all’iniziativa e molto ampia l’offerta dei prodotti, tutti accomunati da uno stile artigianale dal sapore handmade: abbigliamento, bijoux contemporanei, accessori moda, oggetti di design, serigrafie, stampe, illustrazioni, eco-candele botaniche, calzature, occhiali, biciclette, libri… Grande curiosità per la partecipazione di The Pop Up Hotel (progetto esclusivo per l’Italia) con le sue tende dalle atmosfere sofisticate. Per i bambini, ma anche per gli adulti, il Gruppo Alcuni riserva un viaggio nel mondo delle immagini in movimento e due laboratori dedicati al genio di Leonardo Da Vinci.

  merry_fabrica_b7a5201.jpg

Due le mostre previste, che hanno come protagonisti artisti che qui sono cresciuti per poi affermarsi internazionalmente: Andy Rementer is Back racconta l’universo colorato del pluripremiato creativo statunitense Andy Rementer, mentre Fabrica Photography è una retrospettiva su 20 anni di fotografia e di ricerca visiva a Fabrica. Non poteva mancare la musica, anche qui con due scelte non certo scontate, entrambe accomunate dalla sperimentazione: alle 18 si esibirà Verdiana Raw, cantautrice e performer toscana che con la sua voce profonda e sottile ci farà immergere in un’atmosfera vibrante; a seguire, alle 21, il crossover rutilante del tropical rock di Hit-Kunle, trio composto da batteria, basso e chitarra/voce. A connettere tutto, non mancherà il food, rigorosamente street e naturalmente creativo.

 

Merry Fabrica


16 dicembre 2017

Catena di Villorba (Tv)


www.fabrica.it