VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow ZOOM arrow NATALE 2017 | Le Buone Feste si passano in famiglia... a teatro!
NATALE 2017 | Le Buone Feste si passano in famiglia... a teatro!
di Redazioneweb   
venerd́ 15 dicembre 2017

becco-di-rame-ph-roberto-finizio-0109-1-349x523.jpgBECCO DI RAME (dai 3 anni)
Becco di Rame è un’oca battagliera che ha perso il suo becco lottando contro la volpe per difendere il pollaio. La povera oca si credeva spacciata, ma il veterinario del paese la salvò, dotandola di uno straordinario becco di rame. Una storia a lieto fine che dimostra come possa essere sorprendente ed emozionante la vita, quella vera, che, a volte, ci mette davanti a prove difficili ma che possono renderci ancora più forti e anche migliori di prima.
17 dicembre h. 17

Teatro Momo, Mestre

www.comune.venezia.it

 

 

 

21764788_2004752066448832_7718680029179741995_n.jpg 

IL PICCOLO PRINCIPE (dai 5 ai 10 anni)
Il Teatro delle Correnti porta in scena la favola dello scrittore ed aviatore francese che continua a emozionare intere generazioni a 70 anni dalla sua pubblicazione. Dal grande classico della letteratura per l’infanzia di Antoine de Saint-Exupéry, uno spettacolo che parla di amore e tolleranza, riscoprendo il valore dello sguardo ingenuo e dei sentimenti sinceri dei bambini. Una lezione fantastica dove si impara ad ascoltare, a osservare, a prendersi cura dell’altro, a essere responsabili del mondo attorno a noi.  
17 dicembre h. 16

Teatrino Zero, Spinea - Crea

www.teatrinozero.com

 

7.jpg 


IL PRINCIPE RANOCCHIO (per tutte le età)
Liberamente tratto dalla fiaba dei fratelli Grimm, Il principe ranocchio è il regalo di Natale del Teatro Toniolo per far divertire ed emozionare grandi e piccini. In un castello magico, due strani individui, il principe Frog e il suo eccentrico amico Gerard, trasformati da un incantesimo, metteranno in subbuglio le certezze di un re e la routine dei suoi cortigiani. Frog incontra Lilian, un’insolita principessa, e la strega Baswelia, intanto, trama contro ciò che sta per accadere...
26 dicembre h. 16.30

Teatro Toniolo, Mestre

www.comune.venezia.it

 

 

aiut_3_low.jpg 

GLI AIUTANTI DI BABBO NATALE (dai 3 ai 10 anni)
Inaugura la stagione delle Domeniche in famiglia il classico spettacolo di Natale, affidato quest’anno a Ullallà e Rosso Teatro. La mezzanotte della Vigilia sta per scoccare e i due aiutanti di Babbo Natale sono al lavoro nel laboratorio per preparare gli ultimi regali. Il loco compito è assemblare giocattoli, impacchettare bambole e stivare i pacchi nella slitta del capo… ma non mettersi a giocare è davvero impossibile! Comincia così un’interminabile sfida a colpi di giochi inventati. Riusciranno i due aiutanti pasticcioni a completare il lavoro in tempo?
28 dicembre h. 16

Teatro Goldoni, Venezia

www.teatrostabileveneto.it

 

 

 

  concerto_in_si_bebolle_michele_cafaggi.jpg

CONCERTO IN SI BE-BOLLE

(per tutte le età)
Un eccentrico pianista si presenta sul palco con l’emozione e la tensione delle grandi occasioni: finalmente dopo anni di studi potrà esibirsi in un vero teatro. Ma l’imprevisto è in agguato e tra improbabili incidenti e veri e propri colpi di scena le cose non andranno esattamente come programmato… Un vero e proprio concerto che accompagna sognanti danze di bolle di sapone di ogni forma e dimensione. Il mirabolante spettacolo di teatro visuale ideato da Michele Cafaggi per i bambini riesce a emozionare profondamente gli adulti e far sognare tutti a occhi aperti.
6 gennaio h. 16.30

Teatro Toniolo, Mestre

www.comune.venezia.it

 

 

ucci-gallery1.png

 

UCCI! UCCI! POLLICINO E ALTRE FIABE… (dai 5 ai 10 anni)
Un viaggio tra le fiabe della tradizione, da Collodi a Calvino passando per i ricordi dei nonni. Come nel gioco del “telefono senza fili” le storie giungono a noi arricchite della fantasia di ogni narratore. Tra orchi affamati, Principi, Principesse, sorellastre cattive e bambini astuti, si farà un salto indietro nel tempo, quando le storie venivano raccontate a letto prima di addormentarsi.
7 gennaio h. 16

Teatro Goldoni, Venezia

www.teatrostabileveneto.it

 

 

 

 10689440_1541350146108460_4116940858108240769_n.jpg

LA FAMIGLIA MIRABELLA (per tutte le età)
La famiglia Mirabella sembra una versione contemporanea del circo d’altri tempi ma affonda le sue origini nel teatro di strada del XX secolo. Uno spettacolo comico, satirico, di genere saltimbanco dove convergono energia, giocoleria, mimo, equilibrismi, danza, teatro, musica, tutte componenti di un originale grande evento in cui virtuosismo ed umanità si fondono in un’unica ed inimitabile magica atmosfera.
7 gennaio h. 15/17

Teatro Momo, Mestre

www.comune.venezia.it