VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow ZOOM arrow NATALE 2017 | Mercatini a Venezia
NATALE 2017 | Mercatini a Venezia
di Redazioneweb   

natale-venezia_01.jpgVENICE CHRISTMAS VILLAGE
Torna, dopo anni di assenza, il mercatino di Natale in Campo Santo Stefano fino a domenica 7 gennaio.Tra le tipiche casette in stile nordico, riccamente addobbate e illuminate, si possono trovare prodotti artigiani e di piccole imprese dei settori artigianato artistico, moda, agroalimentare, legno e complementi d'arredo. Per tutta la durata del mercatino non mancheranno le proposte dedicate alla ristorazione, eventi musicali, animazioni e spettacoli.  

2 dicembre-7 gennaio 2018

Campo Santo Stefano, San Marco

events.veneziaunica.it

 

 

 

 

 

25my-xmas-in-venice-2016.jpgMCVXMAS MARKET & FOOD VILLAGE
Splendido esempio di architettura veneziana della fine del XVII secolo, sede del Collegio Armeno, reso ancor più suggestivo dall’illuminazione ad hoc della facciata, Palazzo Zenobio è il cuore di My Christmas Venice, che accoglie una mostra mercato di artigianato di alto livello, con prodotti tipici e manifatture d’eccellenza, perfetti per lo shopping natalizio. Workshop, musica dal vivo, spettacoli e attività per bambini, arricchiscono la festosa atmosfera di Palazzo Zenobio. Seguendo le luminarie, si arriva a Campo San Vio, dove si trova il Food Village di MCV, un vero e proprio villaggio di Natale dedicato al mondo dell’enogastronomia, con street food gourmet, bevande calde, e appuntamenti musicali./ Palazzo Zenobio, a.k.a. the Armenian College, is the heart of My Christmas Venice and houses a market of high-quality items with typical products and excellent crafts, perfect for your Christmas shopping. After your visit, follow the lights and walk to Campo San Vio and the Food Village.
9-10, 16-17, 23-24 dicembre 2017

Palazzo Zenobio, Dorsoduro
7 dicembre-7 gennaio 2018

Campo San Vio, Accademia
www.mychristmasvenice.com


ve.nice-stuff-andrea-reggiani.jpgVe.NICE STUFF
Ideato da Mauro Cazzaro e Antonella Maione, Ve.NICE Stuff, accolto quest’anno dall’esclusivo Event Pavilion del T Fondaco dei Tedeschi, è un evento che si propone di svelare un’altra Venezia, quella del prodotto glocal, frutto della creatività di designer che hanno trasformato la loro passione in un vero e proprio brand. Protagonista della prestigiosa mostra-vetrina è l’opera di un gruppo di editori di design che, come tali, realizzano oggetti seguendone direttamente tutte le fasi: ideazione, produzione e distribuzione. I visitatori potranno accedere gratuitamente alle esposizioni dei designer, che invitano ad andare ad acquistare e scoprire il proprio lavoro nei negozi e negli atelier in città./ An idea by Mauro Cazzaro and Antonella Maione at the Event Pavilion of T Fondaco dei Tedeschi, an event to discover a new, glocal Venice, the Venice of design and creativity of designers that turned their passion into a brand. Protagonists of the prestigious exhibition/showcase is a group of designers that ideate, produce, and distribute their products. Access to the exhibit is free, products are available for purchase in various outlets in Venice.


15 dicembre-18 febbraio 2018

T Fondaco dei Tedeschi, Rialto
www.tfondaco.com | www.kanzarchitetti.com