VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow MUSICA arrow Dead or alive. Adelmo, per gli amici...Zucchero!
Dead or alive. Adelmo, per gli amici...Zucchero!
di Gabriella Zullo   

storia-di-zucchero.jpg

 

Adelmo Fornaciari alias Zucchero torna sotto i riflettori con il tour Wanted - Un’altra storia. Per festeggiare trentacinque anni di straordinaria carriera, lo scorso ottobre esce un’opera monumentale: la raccolta Wanted - The Best Collection contiene infatti tre CD e un DVD con il video del concerto all’Arena di Verona durante il Black Cat tour con immagini di backstage, contenuti speciali e tre brani inediti.

 

Un’esperienza, quest’ultima, che gli ha fatto girare il mondo: Zucchero ha cantato sui palchi di cinque continenti registrando più di cento concerti. Da febbraio inizierà il nuovo tour e la prima tappa sarà a Padova il 26 febbraio.

 

L’artista emiliano, classe ’55, è uno dei pochi bluesmen europei ad avere ancora un successo internazionale (molte canzoni sono state tradotte in spagnolo e inglese). Quando ci si trova di fronte ad artisti del suo calibro, non si tratta più di gusti: può non piacere, certo, ma è semplicemente impossibile non averlo mai sentito. Tormentoni e hit come Baila Morena fanno parte di un background comune a più generazioni. Uno spettacolo revival all’insegna del divertimento e del canto a squarciagola!

 

Zucchero
26 febbraio Arena Spettacoli Padova Fiere
www.zedlive.com