VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow ZOOM arrow Deep blue. Al SEA LIFE Aquarium, un amore di Carnevale
Deep blue. Al SEA LIFE Aquarium, un amore di Carnevale
di Redazioneweb2   

carnevale_2018_a_lido_di_jesolo_sea_life_aquarium.jpgNel mese di febbraio Lido di Jesolo SEA LIFE Aquarium ospita due importanti appuntamenti che permetteranno agli ospiti di scoprire il misterioso mondo sottomarino all’insegna del divertimento e dell’amore. In occasione del Carnevale, l’acquario si prepara ad accogliere i più piccoli con tante attività che permetteranno loro di scoprire come anche gli esemplari marini a volte si travestano. Tra curiosi cavallucci marini, affascinanti meduse, eleganti razze e misteriosi squali le famiglie potranno intraprendere un divertente viaggio alla scoperta delle fantastiche creature marine che popolano le 35 vasche tematizzate dell’acquario jesolano.

 

Sabato 10 e domenica 11 febbraio, alle ore 11, presso l’aula didattica si svolge un interessante laboratorio sull’arte del mimetismo: come i bimbi a Carnevale per assomigliare al supereroe preferito, anche alcuni animali usano delle maschere ma, in questo caso, per sfuggire ai predatori.

 

san_valentino_2018_a_lido_di_jesolo_sea_life_aquarium_murene_in_love.jpg

 

In questo laboratorio interattivo i piccoli ospiti di SEA LIFE potranno scoprire, divertendosi e giocando con colla e sabbia, le tecniche di mascheramento dei loro amici del mare. Lunedì 12 e martedì 13 febbraio alle ore 14.45, invece, tutti i bambini saranno invitati a partecipare ad una particolare “caccia al tesoro”: l’acquario si trasformerà in un magico labirinto in cui si nascondono animali misteriosi, maestri nell’arte del travestimento! Nelle giornate del 12, del 13 febbraio e in occasione della sfilata dei carri allegorici organizzata dal Comune di Jesolo - prevista per il 18/02 - tutti i bambini sotto i 12 anni che si presenteranno all’acquario in maschera, potranno accedere gratuitamente, se accompagnati da un adulto pagante tariffa intera alla cassa.

 

Per le coppie di innamorati, invece, Lido di Jesolo SEA LIFE Aquarium ha pensato ad un’iniziativa speciale: nel week end successivo a San Valentino, ovvero nelle giornate del 17 e 18 febbraio, tutte le coppie potranno accedere all’acquario pagando un solo biglietto di ingresso (promozione valida solo acquistando il biglietto presso le casse SEA LIFE Jesolo). Sarà un’occasione unica per osservare le oltre 3000 specie marine che popolano l’acquario e scoprire i segreti delle 16 diverse ambientazioni in esso rappresentate, dalla Laguna di Venezia sino all’Oceano passando per i mari tropicali.

www.sealife-jesolo.it