VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow VENICENESS arrow Naturalmente Pasquetta... a Villa Widmann!
Naturalmente Pasquetta... a Villa Widmann!
di Redazioneweb   
giovedě 29 marzo 2018

villa_widmann-foscari.jpgCosa c'è di più tradizionale del pic-nic di Pasquetta in compagnia di parenti e amici? Dopo un inverno così severo e un'inizio di primavera capriccioso, c'è solo tanta voglia di godersi una giornata all'aria aperta circondati dalla natura e dalla bellezza.

 

Quest'anno oltre a Villa Pisani, Villa Foscarini Rossi e la Barchessa Valmarana, anche Villa Widmann apre le porte del proprio Giardino storico e del Parco monumentale per il tradizionale picnic di Pasquetta, lunedì 2 aprile, evento d'apertura della nuova stagione turistica GARDENIA, organizzato e promosso da MioClub in collaborazione con San Servolo s.r.l. e Città metropolitana di Venezia.

 

Il primo pic-nic in Villa Widmann offre diverse soluzioni: il pic-nic pack che prevede un panino nostrano con soppressa veneta, Montasio e salsine, pasta fredda mediterranea, chips di bananitos, plum cake con gocce di cioccolato, bottiglietta d'acqua; l’happy brunch dedicato ai più piccoli con panino soffice al prosciutto cotto e formaggio, pizzette mignon salate, panino dolce alla nutella, acqua o coca cola in lattina, entrambi acquistabili direttamente in Villa nell’area ristoro appositamente allestita, oppure il self made, ovvero il classico cestino "fai da te" che ci si potrà portare da casa.

 

Porticato, Campiello, Terrazza ospitano aree relax, aree fun con giochi gonfiabili e dj set per tutto il giorno mentre la Caffetteria sarà aperta con cibo gourmet e cocktail. Durante il pomeriggio dalle ore 15 alle 17.30 i più golosi potranno approfittare di uno speciale stand di frittelle classiche e ciambelline alle mele di produzione artigianale.

 

villa-widmann-interni-salone-da-ballo-1.jpgAlle ore 18.00 è invece previsto l’aperi-green aperitivo con sfiziosità salate e cicchetteria veneziana e alcuni tra i migliori food truck d'Italia con specialità culinarie di ogni tipo e per tutti i palati. Alle 18.30, per stuzzicare l'appetito serale, sarà offerto un risottino ai profumi di stagione a tutti i presenti.

 

L’accesso alla Villa è possibile dalle ore 10.00 alle ore 17.30. Per tutti i visitatori nella giornata di Pasquetta ingresso unico euro 5,00 con visita alla Casa dominicale, ragazzi fino ai 12 anni ingresso libero.

Per quanti desiderassero acquistare il pranzo in Villa: pic-nic pack euro 10,00 comprensivo di ingresso alla Villa, happy brunch euro 5,00 comprensivo di ingresso alla Villa.

 

Info e prenotazioni:

Ufficio IAT di Villa Widmann

t. 041424973

mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo