VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow ZOOM arrow Venice Fashion Spring. Il weekend della moda a Venezia. 
Venice Fashion Spring. Il weekend della moda a Venezia. 
di Redazioneweb   

8274194a-27c5-41cc-95ac-c71b7d492209.jpg

Due giorni per scoprire la maestria sartoriale, l’artigianato, la creatività e il glamour di Venezia. Venerdì 13 e sabato 14 aprile la città è piacevolmente 'invasa' da eventi, sfilate, tour, dj-set, concerti, cocktail party nelle boutique creative, appuntamenti con l’arte nei palazzi e nelle vie della moda.

 

Grand opening dell'evento, venerdì alle ore 17, la sfilata di Antonia Sautter che interpreta gli spazi incredibili del museo di Palazzo Grimani con con gli abiti creati per il Ballo del Doge e presenta le nuove collezioni Kimono-à-porter, ispirate al kimono dell’epoca Edo conservato nel museo. L’evento è arricchito dalla presentazione dei nuovi vini della laguna di Venezia Venusa, prodotti dall’azienda Bisol.
Per la serata ci si sposta al Fashion Party dell'Hotel Savoia & Jolanda dove dalle ore 19.30 Atelier Dissegna svelerà le nuove collezioni.

 

La mattina di sabato 14 Instagramer e fotografi si incontrano all'Instameet di Ca' Foscari Tour, dove l’Università Ca’ Foscari apre le porte di Palazzo Foscari e Palazzo Giustinian dei Vescovi. Grazie alla partecipazione di Fucina Arti Performative, gli Instagramers potranno conoscere Lady Helen D’AbernonCarlo Scarpa e il Doge Francesco Foscari, personaggi della storia che hanno contribuito a trasformare i due palazzi affacciati sul Canal Grande in luoghi leggendari.

Degustazioni, decorazioni, personalizzazioni: la fantasia si scatena tutto il giorno grazie alla Gas Denim Experience 3.0 offerta dal Gas Store in Calle del Lovo a Rialto. Una sarta, una pittrice, un pins maker, un bartender e uno chef reinterpreteranno il DNA di Gas per tutta la giornata mentre gli abiti della collezione primavera-estate 2018 si alterneranno fra le postazioni degli artigiani contemporanei.

Gli antichi spazi di Palazzo Marin, sabato dalle ore 15, accolgono The Fashion Afternoon, un pomeriggio di collezioni moda, accessori e home decor, con la sfilata di Roberta Raeli dell’atelier RRARO con le creazioni dell’Impiraressa Marisa Convento e scopriremo le collezioni sartoriali di Demis Marin e il design di Arsine Nazarian, creatori del concept store Nuovi Laboratori, e la nuova collezione di borse preziose BVL Venezia di Giulia Bevilacqua.


Dalle ore 17 in poi musica e moda accendon il Fashion District di Via XXII Marzo, Campo San Moisè e Calle Vallaresso grazie alla collaborazione con Associazione Piazza San MarcoVeneto Jazz.

Tre concerti dal vivo in Via XXII Marzo, Campo San Moisè e Calle Vallaresso accompagnano i cocktail negli store delle vie della moda a San Marco. Alle 17 in Via XXII Marzo l'Hotel Saturnia e il Bar Caravellino, storico locale frequentato da Sartre, presentano la sfilata di Mava Collection. In Campo San Zulian nelle Mercerie puoi essere dandy per un giorno con le collezioni Primavera/Estate di Venezia 1902 di Al Duca d’Aosta. La Gas Denim Experience entra nel vivo con un dj-set dalle 19, mentre continuano le performance degli artigiani contemporanei. Dalle 17 alle 19:30, su prenotazione, si potranno scoprire i segreti del T Fondaco dei Tedeschi con due visite guidate create ad hoc per Venice Fashion Spring.

Gran finale con l’alta moda e la sartorialità della creativa Michela Gaiofatto che presenta la nuova collezione del brand Gaiofatto a Ca' Sagredo Hotel.

La bellezza è una caratteristica di Venezia e del suo territorio: le modelle che presentano le sfilate e le performance sono giovani veneziane e venete. Molte di loro sono le Marie del Carnevale, che partecipano alla Venice Fashion Night grazie all’impegno di Mara Bortolato e la Festa Delle Marie.

Venice Fashion Spring
13 aprile h. 17-23
14 aprile h. 10-23
www.veneziadavivere.com


** tutti gli eventi sono gratuiti previa iscrizione via mail