VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow MUSICA arrow Giovani esploratori. Strade tracciate e nuovi sentieri
Giovani esploratori. Strade tracciate e nuovi sentieri
di Redazioneweb2   

acasecatrio.jpgAca Seca Trio rappresenta sicuramente la rinascita e l’evoluzione della musica argentina. Fin dall’esordio nel 1998 i tre musicisti hanno catturato l’attenzione del pubblico come una vera e propria novità nella scena musicale nazionale, anche con singole carriere musicali. Mentre Quintero emerge come uno dei più promettenti compositori, Beeuwsaert diventa il regolare pianista di molti jazzisti e Cantero va in tour con Liliana Herrero. L’album di debutto del trio diventa immediatamente un “must” nazionale nell’ambito della musica di qualità, ricevendo ottime recensioni e positivi commenti da musicisti come Pedro Aznar, Egberto Gismonti e Luis Alberto Spinetta.

 

Nel 2009 arrivano in Europa con La musica y la palabra, un nuovo sound vocale e strumentale che intreccia in modo originale e moderno musica popolare latino americana (non solo del tango e di Bueno Aires), jazz e classica, colpendo dritti al cuore con melodie struggenti e di rara bellezza.

 

Veneto Jazz firma al Teatro La Fenice di Venezia la seconda edizione di Jazz&, rassegna che questo concerto del 14 aprile chiude e mette in scena, alle Sale Apollinee, le diverse declinazioni della ricerca jazzistica, con apertura ai più innovativi linguaggi della contemporaneità e uno spazio ai giovani talenti, che anticiperanno ogni esibizione degli artisti internazionali in cartellone.

 

«Jazz& sta a significare tutte le congiunzioni del jazz contemporaneo con le sonorità del mondo, - spiega il direttore artistico di Veneto Jazz Giuseppe Mormile - rassegna che esplora generi diversi, in un luogo, il Teatro La Fenice, che nel tempo ha dato spazio ai grandi nomi che hanno scritto la storia della musica, ma anche alle espressioni più all’avanguardia».

«Jazz&»
14 aprile Teatro La Fenice
www.venetojazz.com