VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow VENICENESS arrow La notte delle favole
La notte delle favole
Written by F.M.   

__r4a9624michel-dupre.png Ci sono miti che non tramontano mai. Nell'immaginario collettivo i grandi balli, non a caso definiti principeschi, rappresentano un sogno che molti vorrebbero poter realizzare almeno una volta nella vita.

Se poi al Gran Ballo si unisce la suggestione del Principato di Monaco mescolata con il Belmond Hotel Cipriani di Venezia e la Mostra d'Arte Cinematografica al Lido, ne scaturisce un meraviglioso connubio cui pochi fortunati potranno accedere.

 

Una data: 30 agosto; un luogo: il Belmond Cipriani per il Gran Ballo dei Principi e delle Principesse, dove il frac non è un'opzione per i signori uomini ma un must, e dove le donne indossano abiti da favola, e pure la tiara in testa è più che consigliata.

 

Cenerentole per una notte, senza temere di perdere la scarpina di cristallo e nessun rintocco della mezzanotte a far svanire la favola. Al contrario, saranno proprio le ore notturne a scatenare l'anima rock delle Principesse del XXI secolo.

 

Alla conferenza di presentazione avvenuta lo scorso 30 maggio al Metropole, Gloria Beggiato, padrona di casa, ha offerto ai presenti l'emozione di calarsi, seppure per poco tempo, in un'atmosfera irreale, da sogno, fuggendo dall'afa e dalla calca dei turisti, trovando una danzatrice accompagnata dal suo principe, con tanto di trono e scarpina di cristallo d'ordinanza, a fare gli onori di casa per rappresentare al meglio l'atmosfera che i 200 fortunati partecipanti potranno vivere il 30 agosto prossimo al Belmond Cipriani.

 

La soprano Delia Grace Noble, organizzatrice della kermesse monegasca, ha voluto riportare a Venezia la magia del mondo principesco di Monte Carlo, per creare un evento unico che potesse completare l’esperienza del Festival del Cinema con un Ballo che pare uscire da una Hollywood sofisticata degli anni d'oro del cinema.

 

Una notte memorabile dove ogni dettaglio non potrà che essere perfetto, a partire dal Belmond Hotel Cipriani, rifugio prediletto degli attori più iconici durante i loro passaggi in laguna, Clooney tra tutti.

 

La cucina di Davide Bisetto per un trionfo dell'eleganza a tavola e poi i valzer, fiori, candele, profumi di una notte da favola, senza dimenticare che una parte dei proventi della serata saranno devoluti alla Municipalità di Venezia per interventi di restauro da concordare.

 

 

Maggiori informazioni sui diversi pacchetti creati per l'occasione sul sito www.noblemontecarlo.mc.