VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow ARTE arrow A casa tutti bene. Il design pensato e realizzato da IED
A casa tutti bene. Il design pensato e realizzato da IED
di Redazioneweb   

project-biblioteca-itinerante-by-federico-peri-ied-milano.png«L’architettura sono le ossa di una stanza, l’arredamento è il cuore» (Terri Lind Davis).

 

All’interno del progetto Design. Ve, IED presenta al secondo piano nobile di Palazzo Franchetti, sua sede a Venezia, CASA IED: Grand Canal edition, un progetto d’interni che riproduce uno spazio notte/giorno dove sono collocati elementi diversi di home design.

 

L’idea nasce dal desiderio di raccontare IED come se si parlasse di “casa”, uno spazio dove trovare la propria identità, dove ognuno porta la propria cultura, la propria differenza, dove le persone si incontrano e si contaminano a livello creativo.

È qui che trovano posto una selezione di progetti di interior design che non sono rimasti sulla carta ma realizzati da alunni dell’Istituto, oggi designer professionisti presenti in alcune delle principali realtà del settore, che si accompagnano ad una selezione di progetti realizzati da alcuni docenti di IED Venezia tra cui Davide Aquini e gli Zaven – vincitori del premio per il design di Wallpaper –, Francesco Tencalla e Gaetano Di Gregorio.

 

A settembre per la Venice Glass Week, di cui IED ha curato l’immagine coordinata, CASA IED si arricchirà anche di una sezione décor, ospitando una serie di progetti realizzati in vetro da alcuni designer veneziani.

 

 

«CASA IED: Grand Canal Edition»
Fino 23 settembre

IED Palazzo Franchetti, San Marco 2842

www.ied.it