VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow MUSICA arrow Il colore del rock. And fire in the sky...
Il colore del rock. And fire in the sky...
di Redazioneweb   

deeppurple.jpgL’estate 2018 dell’Arena si tinge di hard rock. I Deep Purple sbarcano nel tempio indiscusso della musica il prossimo 9 luglio con uno show che si preannuncia indimenticabile, evento imperdibile per la città di Verona e per il non solo suo insaziabile appetito musicale. Dopo il successo del tour della scorsa estate e del loro nuovo album InFinite uscito lo scorso aprile, i Deep Purple sono pronti a tornare on the road nel 2018 con un live che alternerà brani nuovi a vecchi successi.


Da sempre caratterizzati da un’indiscussa versatilità, i Deep Purple regaleranno ai fans italiani e a tutti coloro che saranno presenti uno spettacolo che ribadirà l’anima rock del gruppo, attraverso quella sperimentazione e ricerca sonora che hanno fatto dei Deep Purple una delle band di riferimento del panorama hard rock mondiale.

 

Il ritorno del gruppo in Italia avviene a un solo anno dagli ultimi concerti tenuti nel Bel Paese, che avevano collezionato sold out a Roma, Bologna e Milano.

In quell’occasione, gli storici musicisti di Smoke on the water si presentarono per il Long Goodbye Tour. Stando alle ultime indiscrezioni, la band non sembra tuttavia intenzionata a dire addio alle scene nonostante il titolo del tour. Questa è una sorte che tocca a moltissimi dei gruppi che hanno fatto la storia della musica internazionale. Nonostante i messaggi di addio, non tutti riescono a salutare definitivamente il palco, soprattutto dopo il calore provato nello stare davanti ad un pubblico che ti chiede di continuare, come e più forte di prima.

 

«Nessuno vuole dire stop - spiega Ian Paice, batterista e fondatore del gruppo -, ma c’è un sentire comune: sappiamo che si sta avvicinando più velocemente di quanto vorremmo il momento in cui non si potranno più fare le cose a modo dei Deep Purple. Non vogliamo prendere in giro nessuno e dire che questo sarà l’ultimo show, per poi magari tornare dopo un anno, ma a questo punto della vita 2-3 anni sono tanti...».

 

 

Deep Purple
9 luglio - Arena di Verona
www.eventiverona.it