VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow VENICENESS arrow SPECIALE REDENTORE 2018 | When dreams come true
SPECIALE REDENTORE 2018 | When dreams come true
di Fabio Marzari   
image001.jpg

Il Redentore è il sogno di una notte di mezza estate vissuto in versione collettiva da tutta Venezia. Per qualche ora l'atmosfera sognante della città diviene una sorta di rito lisergico in cui infiniti colori dipingono il cielo e le architetture con miliardi di sfumature che trasformano il tempo in una piacevolissima e sana allucinazione. All'interno dei riti popolari c'è lo spazio per ritagliarsi dei momenti più privati e ancor più mirabolanti, il Metropole in Riva degli Schiavoni ha preparato per l'occasione della festa del Redentore una serata-evento in piena sintonia con la magnificenza del contesto.

La padrona di casa Gloria Beggiato ha ideato un' esplosiva atmosfera nello spazio del segreto giardino degli agrumi, una lussureggiante oasi verde di palme e profumatissimi gelsomini dal fascino esotico ed orientale. Gli ospiti, calati in un contesto magnifico, accompagnati dalle note live di un quartetto che interpreta melodie anni 60/70/80 e jazz, possono gustare le prelibatezze create dallo Chef stellato Luca Veritti che ha ideato un menù speciale a base dei migliori ingredienti di stagione e gli immancabili sapori della tradizione veneziana con una notevole selezione di vini.

fuochidsc_1490.jpg

 

Come aperitivo baccalà con spuma al bacon e polvere di caffè, una tartelletta al nero di seppia con seppie profumate agli agrumi, un estivo carpaccio di anguria con pesto di rucola e parmigiano e un fragrante cannolo di foie gras e gruè di cacao. E ancora una mousse di carota allo zenzero, crumble al profumo di muschio, chips di tapioca e formaggio all’erba cipollina e una raffinata insalata tiepida di astice e crostacei dell’Alto Adriatico, verdure semi-croccanti, limone di Sorrento e acqua di mare. Impossibile rinunciare al risotto al pomodoro datterino, acciughe del Cantabrico olio aromatizzato al basilico fresco e trancio di branzino, melanzane affumicate e salsa all’acqua pazza. Come dessert un biscotto croccante alla vaniglia, caffè Guatemala, mascarpone fresco e crema al marsala e anche il caffè regala una sorpresa finale.
 
Dopo cena si può scegliere se spostarsi in riva, davanti all'Hotel per ammirare da una posizione ottimale i foghi oppure salire su un water taxi e godere dello spettacolo dall'acqua. Per chi volesse dare alla serata una chiave di romantica pazzia c'è la possibilità di riservare un’esclusiva suite con altana, con una vista mozzafiato sull’isola di San Giorgio e trascorrere così una notte indimenticabile senza occhi e orecchi indiscreti!

Per informazioni e prenotazioni: +39.041.5205044
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo