VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow VENICENESS arrow Sanpellegrino, che esperienza esagerata! Il Bar Meraviglia a Forte Marghera
Sanpellegrino, che esperienza esagerata! Il Bar Meraviglia a Forte Marghera
di Fabio Marzari   

bar-meraviglia_1200x800.jpgForte Marghera è divenuto da qualche anno il punto nevralgico delle serate in terraferma, un ambiente suggestivo, a due passi dalla città, servito dai mezzi pubblici, con un parcheggio capiente e soprattutto con una serie di spazi al suo interno che lo rendono unico e versatile.

 

Sanpellegrino, marchio celebre delle bibite Made in Italy, osannato in tutto il mondo, non si è lasciato sfuggire l'occasione di proporre fino al 29 luglio il Bar Meraviglia in Tour - l’experience temporary bar delle Bibite Sanpellegrino - con un calendario di appuntamenti esclusivi per valorizzare le atmosfere del Mediterraneo. Dopo la tappa di Ortigia, la splendida isola urbana di Siracusa, è a Forte Marghera, propagine urbana tra terra e acqua, che si possono trovare divertimento e relax in compagnia delle bibite e di tasting experience, sessioni di mixology tenute da bartender, workshop per imparare le prime nozioni della miscelazione e performance musicali con ospiti d’eccezione.

 

Il Bar Meraviglia in Tour approda nell’area della baia situata nella punta del Forte, per portare il gusto unico delle Bibite Sanpellegrino e tutti i sapori del Mediterraneo. Il Bar Meraviglia è infatti una vera e propria esperienza sensoriale in compagnia delle Bibite Sanpellegrino in cui i loro sapori unici si uniscono all’impatto visivo di un contesto emozionante e coinvolgente capace di trasmettere attraverso un tripudio di colori e ambientazioni tutta la meraviglia e bellezza del Mediterraneo.

 

Il Bar Meraviglia in Tour è uno spazio ampio e colorato che con allegria accoglie gli ospiti alla scoperta di piccole meraviglie quotidiane. Al centro del bar un bancone, cuore pulsante del temporary, ispirato alle cassette delle arance e punto nevralgico da cui si animano degustazioni ed esperienze con le Bibite Sanpellegrino da consumare e vivere sui tavolini realizzati con le ceramiche di Caltagirone ispirate nei colori ai frutti delle bibite e nello stile al trend delle maioliche. Inoltre la tradizione e la qualità che è racchiusa nelle Bibite Sanpellegrino si racconta in due aree speciali: la citruspedia e l’Orangerie. La prima è un’area con rappresentazioni 3D degli agrumi, e la seconda una vera e propria Orangerie, creata per godere di un momento di relax sentendosi trasportati in un giardino di agrumi dove rivivere la meraviglia delle coltivazioni mediterranee.

 

Viene proposto un serving d’eccezione alcolico e analcolico ad hoc per ogni bibita per permettere di degustarne in modo fedele e sublime il gusto inconfondibile, liscio o mixato. I serving sono accompagnati da un’offerta di cibo che valorizza ulteriormente il gusto unico delle Bibite Sanpellegrino e celebra la tradizione culinaria italiana con il cicchetto mediterraneo, una selezione di assaggi preparati con ingredienti dell’eccellenza Made in Italy che spaziano dalle pizzette di sfoglia alle sfogliatine con verdure e formaggi e ai mini tramezzini veneziani assortiti.

 

Dalle 16 alle 23 sono previste performance live di artisti che, oltre a dilettare gli ospiti con ritmi vivaci e di tendenza, si cimentano nella preparazione di un cocktail insieme a un barman del Bar Meraviglia. Il 24 luglio il cantautore torinese Bianco intratterrà gli ospiti con un live set emozionante, mentre Giulia Centofante aka Giulia From Above accompagnerà la masterclass del 29 luglio dalle 19.00 in poi con un dj set elettrizzante.

 

 

Bar Meraviglia in Tour

Dal 23 al 29 luglio  Forte Marghera, Mestre

www.bibitesanpellegrino.it | www.facebook.com/lebibitesanpellegrino