VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow VENICENESS arrow Prove di felicità. Il culto dell'accoglienza
Prove di felicità. Il culto dell'accoglienza
di Daniela Paties Montagner   
Image

Merano, città alpina dell’Alto Adige a 325m sul livello del mare, nota per il suo clima invernale secco e mite, un tempo la località più a sud dell’impero austro-ungarico, già nell’Ottocento attirava molti turisti, fra questi anche molti russi, divenendo successivamente un “Kurort” noto a livello internazionale per le sue strutture alberghiere, le sue spa e gli edifici in stile Art Nouveau.

 

A Maia alta (Obermais), zona residenziale della città, immerso nel verde di uno stupendo parco, Villa Eden, uno dei primi alberghi d’Italia e d’Europa qualificati “Covid safe Hotel” con le sue 29 suites esclusive ed eleganti, offre ai suoi ospiti un soggiorno all’insegna della sicurezza, relax, bellezza e benessere psico-fisico. All’ingresso della struttura, un tunnel esclusivo di disinfezione (EPA categoria IV) con una soluzione innocua per l’uomo e per l’ambiente, inodore e incolore, con varie componenti tra le quali il citrato d’argento, protegge da virus, batteri e funghi, assicurando una copertura fino a 24 ore. Per una maggiore tranquillità degli ospiti, in risposta all’emergenza Covid-19, sono state adottate rigorose norme di sicurezza, quali la misurazione della febbre e il test rapido immunologico.

 

Come dichiarato dal Direttore Sanitario della Medical Spa di Villa Eden, il dottor Emanuele De Nobili: «Il nostro corpo è il santuario dove alberga la nostra anima, trattiamolo con rispetto e ci permetterà di vivere a lungo e in salute e di godere appieno delle gioie della vita».

 

Lo stress è una risposta fisiologica dell’organismo e può essere una delle cause principali di deterioramento della salute generale, turbando l’equilibrio psicofisico dell’individuo sino a portare a conseguenze, quali obesità e ipertensione, difficoltà di concentrazione, frequente stanchezza generale, attacchi di panico, crisi di pianto, ansia, disturbi del sonno e dell’apparato gastro-intestinale, ipertensione.

 

È quindi fondamentale porre rimedio a queste situazioni di malessere per il recupero di uno stato di salute e di benessere totale e, grazie alla diagnostica tomografica, è possibile evidenziare gli stati infiammatori e stabilire quindi un programma di cura. Salute quindi come scelta e non come destino, perché noi siamo i primi responsabili della nostra salute. E, come dichiara la titolare di Villa Eden, Angelika Schmid: «Se intendete ritrovare quella spinta necessaria a raggiungere il Vostro pieno potenziale, sia in termini estetici che di qualità della vita, siete nel luogo giusto».

Villa Eden
Merano
https://www.villa-eden.com/it/