VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow VENICENESS arrow La giusta distanza. Tre amici e un terrazza sul mare al Lido
La giusta distanza. Tre amici e un terrazza sul mare al Lido
di Alessandra Morgagni   
Image

Non è un gioco di parole, ma c’è anche chi corona il proprio sogno ai tempi del Coronavirus! E nonostante le restrizioni, nonostante le spiagge aperte a metà, nonostante il social distancing, tre giovani veneziani in queste settimane hanno aperto al Lido di Venezia Puntozero; un nuovo “restaurant&lounge bar” che animerà la movida estiva veneziana e, why not, sarà anche una bellissima opportunità da sfruttare come location in occasione della Mostra del Cinema che, come oramai dichiarato da più parti, è confermata e si farà. I tre soci di questa avventura, che sta portando energie nuove e vitalità all’offerta dei luoghi di aggregazione al Lido sono i venezianissimi Gianmarco Bonomo, Luca de Zanchi e Gianluca Pegoraro, tutti tre già con esperienze nell’ambito della ristorazione anche in locali importanti della città.

 

Puntozero si trova sulla bellissima terrazza antistante l’ingresso alle capanne del Consorzio Alberghi in Lungomare Marconi e offre una vista strepitosa sul mare e al Lido di Venezia, può sembrar strano, non è cosa affatto scontata. La cucina – aperta sia a pranzo che a cena – è nelle mani dello chef Fabio Bianconi, fiorentino, quindi abilissimo nella preparazione delle carni, ma altrettanto bravo a preparare menu light, insalate e piatti vegetariani che oramai non possono mancare in ogni menu che si rispetti.

 

Francesco Meneghel è il “pizza chef” e propone pizze gourmet prodotte con impasti di farine di grano italiano macinato a pietra. L’ora dell’aperitivo, con musica di sottofondo, e il dopocena sono affidati alle mani sapienti del socio Gianmarco - Giangi per gli amici - che porta con sè un’esperienza come barman in alcuni bar del centro storico. Nella cocktail list sono presenti sia i drink tradizionali, ma anche qualche specialità della casa come il “Seppa Mary”, Bloody Mary in salsa lagunare con la base classica e contaminazione indiana con chutney al mango e nero di seppia. Puntozero è aperto tutti giorni dalle 12 alle 15 e dalle 18 a mezzanotte.

Punto.Zero
Lungomare Marconi, Lido
349 3270957 | IG puntozero_restaurant
FB PuntoZero restaurant & Lounge bar