VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow VENICENESS arrow Temporaneamente, ma convintamente. Local Pop Up Restaurant @Pensione Wildner
Temporaneamente, ma convintamente. Local Pop Up Restaurant @Pensione Wildner
di Redazioneweb2   
Image

Se anche non lo si volesse fare, in questo periodo non c'è modo di evitare di iniziare un racconto senza dover citare la pandemia. Anche nel caso del Ristorante Local in versione Pop Up estivo, il Covid-19 ha la “responsabilità” in questa scelta. I fratelli Fullin, Benedetta e Luca, non potevano stare inerti ad aspettare che la tempesta fosse terminata, da imprenditori, ma soprattutto da ristoratori innamorati del loro lavoro hanno avuto l'idea brillante di portare negli spazi aperti in Riva degli Schiavoni, alla Pensione Wildner, il team del Local e proporre le loro specialità in un contesto differente, in uno spazio aperto e di grande fascino, con una vista impareggiabile sul bacino di San Marco, che riesce ad amplificare con fremiti dell'animo le delizie gastronomiche che vengono proposte per allettare il palato.

 

I fornelli sono affidati allo chef Matteo Tagliapietra e al sous chef Marco Vallaro, che hanno l'abilità di esaltare i sapori locali con qualche influsso orientale, senza svilire mai l'origine e la tradizione dei piatti. Un menù semplice e informale, con una selezione di cicchetti del giorno da accompagnare all'aperitivo. I drink in offerta sono i classici italiani, con la sorpresa del Mini Tini, ovvero un piccolo Martini ghiacciato. Tutto è pensato per vivere il momento della tavola come una breve e piacevole evasione, le scelte sono basate sulla sicura e certificata provenienza dei prodotti e la resa finale è in piena sintonia con lo spirito di un locale che da molti anni propone la miglior cucina veneziana.

 

Nello spirito complicato di questo presente colmo di incertezze, l'idea di Benedetta e Luca si coniuga con un differente uso della città, anche da parte dei suoi stessi abitanti, che trovano nel Pop Up estivo del Local un sicuro indirizzo per un drink dopo cena, godendosi appieno la bellezza sconfinata di una Venezia meno concitata e autentica.

Local pop up
Pensione Wildner, Riva degli Schiavoni
www.hotelwildner.com/it/ristorante/local-pop-up