VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow VENICENESS arrow Con tutte queste bollicine... Sunset & Bubbles al The Gritti Palace
Con tutte queste bollicine... Sunset & Bubbles al The Gritti Palace
di Fabio Marzari   

Ormai è ufficiale, siamo in “zona bianca”, questo significa un ritorno alla quasi normalità, pur con le dovute precauzioni e la dose abituale di prudenza che la pandemia ci ha insegnato ad usare, o meglio avrebbe dovuto insegnarci ad usare.

Image

 

 

Per una piacevole coincidenza di date, dal 7 giugno, primo appuntamento solo su invito, The Gritti Palace ha programmato nella sua meravigliosa terrazza Redentore da cui si abbraccia una consistente prospettiva di Venezia come in un tableau vivant di Canaletto, un aperitivo Sunset & Bubbles aspettando il tramonto in cui protagonista è una prestigiosa selezione di Champagne Ruinart, la più antica Maison de Champagne accompagnati da canapè preparati dall’Executive Chef Daniele Turco.

Nel posto giusto 

E se non bastasse il paesaggio, lo champagne e il cibo ci sono le soavi note di un'arpa a sottolineare un momento di ritrovata felicità. Gli ospiti vengono accolti in terrazza, in un ambiente raffinato e sobrio, semplicemente elegante, nel numero massimo di 20 persone, distribuite tra tavolini e intimi salottini con divani disposti sui diversi livelli della terrazza, per offrire privacy e comfort rispettando le normative attuali sul distanziamento. Sunset & Bubbles è disponibile nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì dalle 18:30 alle 20:30, prenotabile con 24/48 ore di anticipo attraverso i canali dell’Hotel ed è rivolto ad un pubblico di ospiti dell'hotel e di esterni veneziani e non.

Il meglio del meglio 

Qualche nota sulla Maison Ruinart, fondata a Reims nel 1729, la prima Maison de champagne. Nacque in pieno Illuminismo e l’influenza della filosofia e la cultura francesi, che permeava questo periodo, si riflette nell’eccellenza dei vini prodotti, come la rara e preziosa varietà di uve Chardonnay che divenne presto l’essenza delle sue cuvées. Eleganza e savoir-faire sono elementi chiave di queste etichette di champagne. Questi valori spiegano il successo dell’etichetta sia in Francia sia all’estero; inoltre, il suo impegno nel mondo dell’arte è stato evidente fin dalle origini. Già nel 1896, la Maison commissionò all’artista ceco Alphonse Mucha la creazione di un manifesto pubblicitario, un’iniziativa audace per l’epoca. La Maison continua il proprio impegno nel mondo dell’arte anche oggi, affidando ad artisti contemporanei il compito di reinterpretare Maison Ruinart ogni anno con la loro visione originale e creativa, come modo per condividere il patrimonio, la storia e l'essenza stessa di Ruinart. Non se ne abbiamo a male i trevigiani, ma…life is too short, to drink - only - Prosecco!

Sunset & Bubbles @ The Gritti Palace
Tel. +39 041 794715 | +39 041 794611
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

-01_iscriviti_bianco_ok.jpg