VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow CLASSICAL arrow Benedetto Conservatorio! Palazzo Pisani si apre alla città con una rassegna di concerti
Benedetto Conservatorio! Palazzo Pisani si apre alla città con una rassegna di concerti
di RedazioneWeb3   

Il Marcello Suona è il titolo della prima rassegna concertistica ideata, organizzata ed eseguita dagli studenti del Conservatorio Benedetto Marcello e sostenuta da uno sponsor d’eccezione come Cipriani Food. Ogni sabato alle 21, a partire dal 24 luglio e fino al 27 agosto all'interno dei chiostri monumentali di Palazzo Pisani e della prestigiosa Sala Concerti situata al Piano Nobile spazio a formazioni giovani quanto talentuose, come Trio Tactus e Lebensfreude, Doble Voz Duo, Quartetto Cromie e Duo Leil, Woodstrings Duo o Trio Bottesini tra gli altri, con modalità di partecipazione e di acquisto dei biglietti disponibili sul sito www.veniceontop.com. Dopo ogni concerto il pubblico potrà incontrare i giovani musicisti in un momento conviviale e di condivisione, grazie a un aperitivo offerto da Cipriani Food in cui poter discutere del repertorio appena affrontato direttamente dalla viva voce dei diversi interpreti.

il-conservatorio.jpg

Un progetto di crowdfundig per guardare al futuro

«Crediamo – spiega Filippo Merlo, fundraiser del Conservatorio – che musica e cibo siano per antonomasia due elementi che facilitano le relazioni e avvicinano le persone, cosa assolutamente necessaria dopo più di un anno di distanziamento sociale e di silenzio musicale e culturale forzato».

Il Marcello Suona è la prima iniziativa di Venice On Top, progetto di crowdfunding del Conservatorio che ha come obiettivo la creazione di borse di studio per gli studenti coinvolti, l'ampliamento dell'offerta formativa del Conservatorio, la promozione delle attività dell'Istituto e del suo patrimonio storico-artistico e infine l’organizzazione di momenti di contatto tra la fervente realtà che vive all’interno di Palazzo Pisani e la città tramite le sue eccellenze.

«Il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia è uno dei punti di riferimento per la musica a livello mondiale. La formazione e l'eccellenza che offrono sono per noi motivo d'orgoglio e per questa ragione abbiamo deciso di sostenere le attività di questa importantissima realtà», spiega Tommaso Casara, consigliere d'amministrazione di Cipriani Food. «Siamo orgogliosi di questo progetto che ha coinvolto positivamente tutti gli organi di governo e di gestione del Conservatorio. Inoltre – prosegue il direttore del Conservatorio, Roberto Gottipavero – siamo davvero grati a Cipriani Food perché la visione comune e il fare squadra ci permette di essere più forti e di affrontare il presente e il futuro con resilienza ed entusiasmo».

 

>>PROGRAMMA COMPLETO

 

-01_iscriviti_bianco_ok.jpg