VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow ZOOM arrow Fondamenta Bianca. Una serata di “Foodraising” a sostegno di AVAPO
Fondamenta Bianca. Una serata di “Foodraising” a sostegno di AVAPO
di Redazioneweb   
mercoledì 21 luglio 2021

Ventiquattro locali di Fondamenta della Misericordia, Fondamenta degli Ormesini e Fondamenta de le Capuzine sono protagonisti insieme di un’iniziativa a sostegno di AVAPO Venezia onlus. Martedì 27 luglio a partire dalle 19 si rinnova l’appuntamento con “La Fondamenta Bianca”, azione collettiva di “foodraising”, tra cibo, solidarietà e beneficienza, in cui gran parte del ricavato andrà a sostegno dell'attività di AVAPO, Associazione Volontari Assistenza Pazienti Oncologici.

foto_fondamenta_bianca_equipe_medica_e_volontari.jpg

 

AVAPO Venezia nasce nel 1988 e da allora persegue, 365 giorni all’anno incluse le domeniche e i giorni festivi, l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei malati oncologici e dei loro familiari assicurando sostegno, rispetto e dignità. Tutti i servizi di AVAPO Venezia, svolti da circa 130 volontari, sono rigorosamente gratuiti e garantiscono assistenza in ospedale tutto l’anno.
AVAPO con questa iniziativa vuole incontrare, nella massima sicurezza e nel rispetto delle norme anti Covid, i suoi numerosi sostenitori e ringraziare medici, infermieri e operatori sociosanitari che a partire di marzo 2020 non hanno mai fatto mancare la loro presenza a domicilio degli assistiti.

Solidarietà tra arte musica e buon cibo

La serata, che giunge quest'anno alla sesta edizione, sarà rigorosamente in bianco, dai vestiti dei partecipanti ai pon pon del gruppo Yarn Bombing Giudecca – lo yarn bombing o graffiti knitting è l’arte di colorare le città disseminandole di opere e manufatti rivestite di filati lavorati a maglia o all'uncinetto –  e dell’Associazione Il Granello di Senape, che addobberà le bricole e le paline lungo le tre fondamenta e i ponti che attraversano il rio.
Distribuiti lungo le fondamenta gli studenti delle Scuole di Percussioni, di Jazz e di Chitarra e del Dipartimento di Musica Antica (quest’ultimo a bordo di un’imbarcazione tradizionale di Arzanà) del Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia, con il quale AVAPO Venezia ha stretto una preziosa collaborazione organizzando Incontri con la musica nel reparto di oncologia e radioterapia dell’Ospedale Civile di Venezia, comporranno dal vivo la colonna sonora ideale de “La Fondamenta bianca”.

Si invita alla prenotazione presso i locali aderenti:
Al Mariner, Alle Due Gondolette, Antica Mola dai Costa, Bacareto da Ea Neni, Bacaro del Gelato, Bar a la Vecia Papussa, Birreria da Aldo, Birreria Zanon, Cocktail Bar Vinile, Marcianino l’Osteria, Marciano Pub, Officina Ormesini Food & Wine, Osteria Bea Vita, Osteria da Rioba, Paradiso Perduto, Pizzeria da Zorma, Profondo Rosso, Ristorante Diana, Ristorante Levante, Ristorante Tintoretto, Sulla Luna Libreria & Bistrot, Timon Bragozzo, Trattoria Misericordia e Vino Vero.


Informazioni e prenotazioni:
041.5296546 | 339.6443666
www.avapovenezia.org
www.facebook.com/avapovenezia