VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow ZOOM arrow [NATALE 2014] Ve.nice Christmas Stuff: l'indie-design che fa 'rete'
[NATALE 2014] Ve.nice Christmas Stuff: l'indie-design che fa 'rete'
di Redazioneweb   

10845911_856947744337530_5761969253710077733_n.jpgVenerdì 12 e sabato 13 dicembre nello Spazio Kanz, a San Giacomo da l’Orio (Santa Croce - calle de Mezo 1592), si terrà Ve.nice Christmas Stuff un’esposizione di oggetti di design indipendente e di artigianato artistico, progettati e prodotti a Venezia.

 

L’idea di riunire progettisti, grafici e artigiani che vivono, lavorano oppure semplicemente gravitano intorno a Venezia, tutti accomunati dalla voglia di creare prodotti virtuosi conservando un’autonomia progettuale, nasce tra le mura dello Spazio Kanz, come alternativa all’offerta sempre più ampia di souvenir senza qualità che negli ultimi anni ha pesantemente invaso la città. Non a caso l’idea nasce a Venezia. Nella Venezia più lontana dal turismo di matrice disneyana e più vicina ai lontani orizzonti meticci del suo passato. Nello studio di San Giacomo dall'Orio, uno dei campi più affascinanti della città d’acqua, confluiranno influssi mediterranei, orientali e nord europei, luoghi da cui i diversi progettisti locali hanno attinto ispirazione per poi riversarla in materiali semplici come il vetro, il legno, il ferro e la ceramica per dimostrare che Venezia e’ ancora una città capace di suggestionare ed ispirare.


Lo studio Kanz propone questa prima esperienza di sinergia tra progettisti e artigiani a Venezia come punto di partenza per un progetto più ampio in cui si auspica il proseguimento di una collaborazione fattiva tra diverse realtà locali impegnate nella ricerca e nella sperimentazione. Tra i partecipanti all’evento Ve.nice Christmas Stuff: Kanz architetti (Antonella Maione e Mauro Cazzaro), Massimo Brignoni, Francesco Tencalla, Studio Fludd, Stefano Giglio, Elena Lombardi, Laboratorio Doppiofondo.

 

«Ve.nice Christmas Stuff»

12-13 dicembre 2014 Spazio Kanz, Venezia

Info Kanz Architetti